Venerdi, 19 aprile 2024 - ORE:09:42

Bloomberg accusa Mario Draghi: “Sapeva tutto di Mps”

Mario_Draghi

Bloomberg: Mario Draghi sapeva di Mps

Bloomberg, uno dei giornali più importanti al mondo, spara a zero su Mario Draghi. Ecco quanto emerso dai suoi titoli:

Loading...

“Draghi’s Bank of Italy knew of Monte Paschi Missteps in 2010”, ovvero Mario Draghi, governatore di Bankitalia, e ora numero uno della Bce, era a conoscenza delle irregolarità di Monte dei Paschi di Siena nel 2010.

Bloomberg, poi, ha così continuato:

“La Banca d’Italia, sotto il precedente governatore Mario Draghi, riconobbe irregolarità contabili che concessero alla Banca Monte dei Paschi di Siena di occultare le proprie sottrazioni per più di due anni, prima che l’istituto venne forzato ad confessare le modifiche illegali dei propri bilanci”.

“Rimanendo sempre a un resoconto dello scorso 28 gennaio, nel 2010, un dubbio venne alla luce sulla contabilizzazione da parte della banca di un intesa organizzata chiamata Progetto Santorini ( Wall Street Italia, di questo, ha anche parlato). Bankitalia mise immediatamente in allerta “altre autorità” appena un anno dopo. Nel resoconto non viene stesa la motivazione del rinvio delle divulgazioni”.

Decisamente rilevanti, poi, sono le dichiarazioni che Carlo Alberto Carnevale-Maffe, professore di strategia di business presso l’Università della Bocconi, ha rilasciato a Bloomberg:

“Mi sarei aspettato che la Banca d’Italia chiedesse trasparenza a Monte Paschi nel 2010, dopo aver visto le transazioni”.

Più che notizie di Economia appaiono come puntate di una feroce soap opera. Ogni giorno nuovi tasselli vengono aggiunti ad un puzzle mortificante dell’immagine nazionale.

Sotterfugi, personalità importanti che sapevano e hanno taciuto, cos’altro dovremo scoprire?


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 33 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.