Giovedi, 25 aprile 2024 - ORE:17:44

Case in vendita ad 1€ se le restauri

Ci sono persone che hanno un sogno nella vita: quello di comprare una cosa tutta loro dove crescere i figli e vivere in tutta tranquillità. Ovviamente comprare una casa non è una cosa che possono permettersi tutti. Oggi però vi racconteremo di una cosa che sicuramente potrà darvi qualche speranza. Non vi sarà necessario un mutuo o un finanziamento, un prestito o cose simili, tutto quello che dovrete fare e mettere mano, letteralmente al vostro portamonete e tirare fuori qualche spicciolo.

Loading...

Grazie all’iniziativa di cui vi parleremo, potrete acquistare casa ad un prezzo così basso che può sembra addirittura ridicolo. Diversi comuni italiani stanno aderendo, vendono case in stato di abbandono a solo 1 euro, in cambio della ristrutturazione.

N come funziona questo tipo di acquisizione? Innanzitutto bisogna dire che si tratta di case di privati che hanno indicato il Comune come intermediario per vendere casa: chi vuole acquistarle deve solo assumersi gli oneri di ristrutturazione, architettura originale e rispettando l’ambiente circostante.
Una volta che si sono ottenute le dovute autorizzazioni si ha tempo solo due mesi per iniziare i lavori di ristrutturazione. Non si tratterò di una spesa leggera, ma abbiamo già risparmiato tanto nell’acquisto! Metterla a posto vi potrà costare anche 25mila euro, in particolar modo per le abitazioni più grandi. CONTINUA A LEGGERE


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 23 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.