Giovedi, 25 aprile 2024 - ORE:13:55

Finmeccanica, escono nuove rivelazioni

finmeccanica

Loading...

Nuove rivelazioni per quanto concerne Finmeccanica

Sono clamorose le notizie che arrivano dall’informativa del Noe (il nucleo operativo ecologico) dei carabinieri, allegata agli atti dell’inchiesta di Busto Arsizio su Finmeccanica e il suo ormai ex ad, Giuseppe Orsi.

Alla data del 19 novembre scorso, a quanto pare, gli indagati sono già 17.

L’11 ottobre scorso il pubblico ministero di Busto Arsizio, Eugenio Fusco, riceve come persone informate sui fatti Alberto Nagel e Maurizio Cereda, ad e vicedirettore di Mediobanca.
«I testi confermavano che nel 2007-2008 concretamente hanno ritirato da Pansa Alessandro» che, prosegue l’informativa, è «persona nota per essere “vicino” al ministro Grilli, una richiesta di aiuto per risanare i debiti della signora Lisa Lowenstland per circa 400-500.000 euro. Dopo attenta valutazione, i banchieri si rifiutarono».

Ma, Il documento di Noe non termina qui. Infatti afferma «Pansa, evidentemente, ha poi optato per le consulenze da parte di Finmeccanica o società del gruppo, come poi sostenuto da Orsi nell’intercettazione ambientale» in un pranzo con Ettore Gotti Tedeschi.

Ma le rivelazioni non finiscono qui:
«Questi scenari, di estrema delicatezza, che coinvolgono il Ministro dell’Economia, la sua ex moglie, l’a.d. di Finmeccanica, il direttore generale di Finmeccanica, ed altri soggetti, a vario titolo coinvolti, si intrecciano con le indagini in corso ed inflenzano il Ministro Vittorio Grilli, nel prendere iniziative e/o decisioni a tutela degli azionisti e dell’azienda di Stato, perché tutti in qualche modo sono coinvolti e/o ricattabili, demandando quindi, in ultima analisi, le decisioni alla Magistratura».

Uno scenario di questo tipo, dunque, risulta divenire ancora più grave poiché Grilli ha sempre smentito le accuse sulle consulenze di Finmeccanica alla ex moglie.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 42 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.