Giovedi, 28 marzo 2024 - ORE:21:30

Il G20 influisce in positivo sui mercati

 g20

Loading...

Scelta positiva del G20

Dopo aver assistito alle conclusioni positive del G20 di Mosca, assolutamente non penalizzate dal Giappone, l’indice Nikkei chiude con un importante rialzo.
La borsa, a dire il vero, aveva già aperto in rialzo con un +1%, poi ha consolidato il risultato nel corso dellla giornata. L’indice Nikkei termina la sua corsa in rialzo del 2,09% a 11.407,87 punti. L’indice Msci Asia Pacific ha guadagnato lo 0,7% raggiungendo il suo picco dopo 18 mesi.

L’effetto G20 si è sentito anche sulla valuta. Infatti lo yen è calato a 93,94 sul dollaro da 93,52 a New York, mentre l’euro ha aperto sopra quota 1,33 dollari.

E non a caso sono stati i titoli delle aziende più legate all’export a guadagnare terreno. Toyota Motor e Nintendo hanno recuperato più dell’1%. Li & Fung Ltd., fornitore di Wal-Mart Stores., ha ceduto l’1.4% a Hong Kong dopo i dati negativi annunciato dal colosso Usa della grande distribuzione. Il prezzo spot dell’oro è a 1.614 dollari oncia, in rialzo dalla chiusura di New York.

Non sono previste, per la giornata di oggi, variazioni di grandissimo rilievo. I mercati americani sono chiusi per festività e, ancora, le possibili variabili giunte dal mondo delle notizie, al momento, sono ferme.
Non ci rimane che attendere nuove informazioni dalla borsa, sperando, ancora, che le variabili positive possano continuare nel migliore dei modi.

Siamo certi, senza ombra di dubbio, che il futuro della nostra economia dipenderà da quanto arriverà dai mercati nei prossimi giorni. Un’influenza davvero importante per il nostro futuro.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 33 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.