Giovedi, 25 aprile 2024 - ORE:01:19

Mercati, Piazza Affari in lieve rialzo

piazza affari

Loading...

Finalmente arrivano notizie positive dalla borsa

Ecco, qui di seguito, le notizie provenienti dai mercati nella giornata di oggi venerdì 8 marzo:
Sul Ftse Mib in netta controtendenza Mps (+7,3%), maglia rosa del paniere, ieri in calo di oltre il 2%. In forte rialzo anche Azimut (+5,72%), dopo i dati relativi all’esercizio 2012, chiuso con un utile netto consolidato di 160,6 milioni, raddoppiato rispetto a 80,4 milioni nel 2011.

Denaro su Mediolanum (+4,58%) e Atlantia (+3,16%). In verde Telecom (+2,94%), Diasorin (+2,55%), Bpm (+2,21%).
In rosso, invece, Buzzi (-3,02%), Ansaldo Sts (-2,8%), Campari (-2,65%) e Autogrill (-1,66%), che chiude il 2012 con un utile netto di competenza del gruppo di 96,8 milioni di euro, con un calo del 23,4% su base annua. Bene sull’All Share Safilo (+6,67%). Male Geox (-7,47%).

Mario Draghi torna a parlare delle elezioni

Il risultato delle elezioni in Italia ha lasciato “i mercati meno impressionati dei politici e di voi”, ha detto il presidente della Bce.
“Dopo un po’ di eccitazione subito dopo le elezioni, i mercati sono tornati più o meno dove erano prima”, ha aggiunto Draghi, “i mercati capiscono che siamo democrazie, che siamo 17 paesi”. “Credo che la democrazia sia molto cara a noi tutti”, ha detto ancora il presidente della Bce, “e al momento i mercati sono meno impressionati dei politici e di voi”.

L’ottimismo di Draghi si deve anche al fatto che secondo il presidente della Bce, il cammino delle riforme avviato non sia destinato a interrompersi: “Molti dei processi di risanamento continueranno ad andare avanti con il pilota automatico”, ha detto Draghi. “Dovete tenere conto del fatto che in Italia l’aggiustamento fiscale proseguirà”.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 36 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.