Sabato, 20 aprile 2024 - ORE:10:48

Non paga l’Iva per stipendiare i lavoratori, l’imprenditore mette il giudice spalle a muro

Qui in Italia le tasse sono tantissime e a pagarle tutte si rischia di finire in rovina. È questo quello che è successo all’imprenditore in crisi per colpa dei crediti con le Pubbliche amministrazioni. Per non rischiare di non pagare lo stipendio ai suoi dipendenti l’uomo non ha pagato l’IVA che per legge è obbligatoria. Questo l’ha portato ad affrontare un processo. Il giudice, però, ha voluto assolverlo perché il motivo per cui non l’ha pagato è stato ritenuto valido.

Loading...

Il principio è semplice: se lo Stato è debitore di una azienda per 3 milioni e 900mila euro, non può obbligarla a pagare l’Iva e le tasse, metterla in ginocchio e farla chiudere. Davvero strana la giustizia italiana, non trovate?CONTINUA A LEGGERE
Fonte: Direttanews


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 54 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.