Sabato, 20 aprile 2024 - ORE:14:46

Piazza Affari, crollo verticale senza fine

piazza affari

Loading...

Piazza Affari non vede più la luce

Piazza Affari crolla a picco. Il Ftse Mib segna -0,7%, il Ftse Italia All-Share -0,7%, il Ftse Italia Mid Cap -0,6%, il Ftse Italia Star -0,5%.

Borse europee, invece, fanno registrare una lieve flessione. Nella serata di ieri l’S&P 500 ha chiuso a -0,06%, il Nasdaq a -0,06%. Al momento i future sui principali indici USA sembrano essere in lieve calo. A Tokyo il Nikkei 225 ha terminato a +1,94%, mentre Hong Kong è ancora chiusa per festività, si ripartirà giovedì.

La seduta è iniziata con lo scossone, neanche a dirlo, della notizia dell’arresto di Giuseppe Orsi, presidente e a.d. di Finmeccanica su indicazione del giudice di Busto Arsizio con l’accusa di corruzione internazionale per delle tangenti portate alla conclusione della vendita di 12 elicotteri al governo indiano.

Bruno Spagnolini, a.d. di Agusta Westland è stato fermato ed è, al momento, agli arresti domiciliari. Il titolo Finmeccanica non riesce a fare prezzo mentre la controllata Ansaldo STS è in caduta libera (-4,72%, asta di volatilità). Soltanto ieri pomeriggio è stato comunicato di aver chiuso il 2012 con ricavi e utili in leggero rialzo sul 2011, ma con ordini acquisiti in flessione.

Exor (-3,2%) in forte ribasso dopo che la holding di casa Agnelli ha reso noto che presenterà ai suoi azionisti la conversione delle azioni di risparmio e privilegiate in azioni ordinarie in un rapporto di 1 a 1 per ciascuna categoria di azione.

L’obiettivo di questa scelta è di rendere più semplice la struttura del capitale e la governance della società.
Il rapporto di concambio presentato raffigura un premio implicito dell’11,18% per le privilegiate e del 10,18% per le risparmio rispetto ai prezzi di chiusura di ieri.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 42 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.