Sabato, 20 aprile 2024 - ORE:12:57

Restaura casa e trova Bot del 1923 da 500 lire: ecco quando valgono oggi

A volte semplicemente mettendo a posto delle cose si possono ritrovare degli oggetti che credevamo perduti da secoli ormai o cose che appartenevo a pareti che ormai non sono più con noi e che potrebbero aver un valore molto molto alto.
Tutti fantasticano di trovare un tesoro quando si armano di pazienza e forza per restaurare o ordinare casa. Ci sono delle volte in cui il sogno diventa realtà come è accaduto alla donna protagonista di questa storia. Lei è una donna anziana di Ascoli Piceno, che nella casa di famiglia qui a Venezia ha trovato un Bot da 500 lire emesso nel 1923 e probabilmente di proprietà del nonno.
La donna di cui non ci è dato sapere il nome completo è Giorgia P. si è rivolta all’associazione Agitalia, che si occupa soprattutto di vecchi titoli e anche di gruzzoletti in lire mai convertiti in euro. Secondo il consulente dell’agenzia, il valore del bot sarebbe di circa di 48mila 736 euro. Incredibile vero! CONTINUA A LEGGERE

Loading...

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 4 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.