Giovedi, 20 luglio 2017 - ORE:20:43

Piazza Affari in forte rialzo


Piazza Affari

Finalmente un netto rialzo per Piazza Affari

Piazza Affari chiude in forte rialzo. Il Ftse Mib guadagna il 3,19% a 15.928 punti, lanciato soprattutto dalla positiva asta odierna dei titoli di Stato: il rendimento dei Bot è sceso vicino ai minimi storici. Lo spread tra il Btp decennale e l’omologo Bund tedesco è sceso di nuovo a 300 punti base. La performance dei listini europei, tutti positivi, è risultata brillante malgrado l’allarme lanciato sui conti pubblici da parte di un rapporto della Commissione europea, che non ha escluso «rischi di contagio» dall’Italia all’Europa. Ha chiuso in terreno positivo anche la Borsa di Atene, che ha registrato +3,03%, con l’Indice Athex a 903,13 punti.

Ecco tutti i dati della giornata in Borsa, occorre fare delle valutazioni

BOT E BANCARI – La Borsa di Milano ha chiuso in deciso rialzo trascinata dalla brillante performance del comparto bancario. Nell’asta odierna il ministero dell’Economia ha collocato 11 miliardi di Bot (con scadenze annuali e trimestrali) con tassi in netto calo. Sul paniere principale, corrono i titoli bancari, guidati da Mps (+14,73%): Mediobanca +5,36%, Unicredit +5,67% e Intesa sp +4,47%. Nell’energia, Enel +3,45% ed Eni +1,34%. Tra gli industriali, vola Fiat (+7,38%), Finmeccanica (+4,80%). Unico segno meno Impregilo, poco sotto la parità (-0,10%).

Vira in rialzo Telecom (+1,01%) dopo una prima parte di seduta in calo. Martedì la controllante Telco ha smentito le indiscrezioni di stampa secondo cui il colosso di Hong Kong delle tlc, Hutchison Whampoa, avrebbe potuto acquisire una partecipazione nel gruppo italiano.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 6 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.