Lunedi, 25 settembre 2017 - ORE:11:52

Premio di 800 euro alla nascita e per le adozioni: tutti i requisiti


Introduzione

“A decorrere dal 1° gennaio 2017 è riconosciuto un premio alla nascita a all’adozione di minore dell’importo di 800 euro”. Il bonus “futura madre”, “mamme domani” o premio alla natalità, ovvero quella cifra una tantum che si può richiedere già in gravidanza e che dovrebbe coprire le prime spese per il bambino. E’ stata infatti pubblicata la circolare dell’Inps che ne specifica i requisiti.
• non è vincolato all’Isee
• viene erogato in un’unica soluzione
• si può richiedere a partire dal compimento del settimo mese di gravidanza oppure al parto, anche se antecedente all’inizio dell’ottavo mese di gravidanza;
• se nascono due gemelli (oppure si adottano due fratelli) il bonus rimane comunque di 800 euro
• possono richiederlo anche le mamme che hanno adottato un bimbo o che ce l’hanno in affido in vista dell’adozione (affidamento preadottivo nazionale o internazionale). L’adozione, nazionale o internazionale, deve essere disposta con sentenza definitiva….
CLICCA SUL PUNTO 2 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 46 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.