Sabato, 27 aprile 2024 - ORE:06:33

Atr Malesia, un contratto da 840 milioni

atr malaysia

Loading...

Un accordo importante per l’economia

Atr e la compagnia di bandiera malese, Malaysia Airlines, hanno stipulato un importante contratto per l’acquisto da parte della compagnia aerea asiatica di 20 aeromobili Atr 72-600, con l’opzione di ulteriori 16. Questo contratto ha un valore di oltre 840 milioni di dollari americani, comprese le opzioni.

La Malaysia Airlines porta così a 42 il numero di Atr 72 acquistati dal 2007 a oggi. La flotta della Malaysia Airlines può contare, in questo momento, 22 Atr 72-500, operati dalle sue controllate Firefly (12) e Maswings (10), entrambe in forte crescita.
Con l’ingresso di questi nuovi aerei, che sono i primi Atr-600 a essere stati preferiti per il mercato regionale malese, consoliderà la posizione di Firefly e Maswings sul mercato di riferimento, confermando la Malaysia Airlines come uno dei maggiori operatori di Atr in Asia. Le consegne inizieranno a partire dalla metà di quest’anno.

Giuseppe Giordo, amministratore delegato di Alenia Aermacchi, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a mezzo stampa: «Il 2013 inizia molto bene per Atr, società di cui siamo azionisti al 50%, così come si era chiuso il 2012 che ha registrato risultati record. Atr è la dimostrazione che la sinergia tra industrie europee è in grado di realizzare prodotti e sistemi al top della gamma dal punto di vista tecnologico e best seller mondiali».

La Malaysia Airlines, da poco membro dell’alleanza Oneworld, effettua voli su Asia, Australia, Medio Oriente, Europa e Costa Occidentale degli Stati Uniti.
Un’azienda importante che, per questa economia, rappresenta una vera e propria ancora di salvezza commerciale.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 33 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.